Una passeggiata nel tempo ad Adria
Passato etrusco e presente digitale si fondono per un’esperienza a tutto tondo.
Adria, antica e potente città sorta dove si incontrano le rigogliose pianure padane e le trafficate acque adriatiche, proprio in corrispondenza del primitivo Delta del Po. In questa passeggiata guidata ripercorreremo la sua storia visitando il Museo Archeologico Nazionale dove sono conservati i sontuosi corredi delle tombe etrusche, raffinate ceramiche attiche e i celebri vetri romani già esposti al Metropolitan Museum di New York. Percorrendo le vie, il naviglio e le pittoresche riviere del centro storico ci sposteremo verso l’elegante teatro e l’imponente Duomo, fulcro della cristianità in Polesine.
Accanto agli ambienti sacri è allestito il nuovo Museo della Cattedrale, che conserva preziosi paramenti ecclesiastici e oggetti rituali di pregevole fattura, esaltati dal suggestivo allestimento multimediale. Di incredibile fascino la visita alla “cripta”…una scoperta che vi lascerà a bocca aperta!
Come funziona?
Punto di ritrovo
Incontrerete la guida davanti all’ingresso del Museo Archeologico Nazionale, l’itinerario si sviluppa nell’arco di un’intera giornata, potete valutare il pranzo al sacco da consumare all’aria aperta o di fermarvi a pranzo in una delle trattorie tipiche della città di Adria.
Spostarsi da un punto all'altro
Le tappe del tour sono a pochi metri una dall’altra e raggiungibili a piedi con una passeggiata in cui ammirare le colorate riviere che abbracciano la cittadina.
Periodi di visita
Questo itinerario guidato è disponibile tutto l’anno.
Posti disponibili e costi
Non c’è un numero minimo di persone, consigliamo di coinvolgere al massimo 25 persone a gruppo per permettere a tutti di godere serenamente della visita. Il costo complessivo per la guida è di 220€. Sono esclusi i biglietti d’ingresso ai singoli siti, l’importo specifico dipenderà dal numero di persone, in media consigliamo di prevedere un budget di circa 10€ a persona.