Una passeggiata nel cuore di Rovigo
Sontuosi palazzi, eleganti vie, chiese secolari e luoghi insospettabili.
Luoghi che si animano attraverso le parole degli illustri personaggi che li hanno abitati e vissuti, attraverso gli aneddoti e le curiosità che ne costellano la storia.
Scopri con noi Rovigo, la piccola chicca veneta. Il viaggio inizia da Torre Donà, mastio dell’antico castello, raggiungeremo poi il centro storico dominato dall’antico Palazzo Roverella, sede di una prestigiosa pinacoteca, per concludere con la visita tempio della Beata Vergine del Soccorso, per ammirare i teleri veneziani che lo impreziosiscono.
Come funziona?
Punto di ritrovo
Incontrerete la guida davanti a Torre Donà per iniziare insieme la passeggiata, che durerà all’incirca 2 ore e si concluderà al tempio della Beata Vergine del Soccorso.
Periodi di visita
Questo itinerario guidato è disponibile tutto l’anno.
Posti disponibili e costi
Non c’è un numero minimo di persone, consigliamo di coinvolgere al massimo 25 persone a gruppo per permettere a tutti di godere serenamente della visita. Il costo complessivo per la guida è di 120€. È escluso il biglietto d’ingresso al tempio della Beata Vergine del Soccorso, l’importo specifico dipenderà dal numero di persone, in media consigliamo di prevedere un budget di circa 3€ a persona.