Matteotti e Palladio sulla via dell’Ambra

Eclettiche testimonianze di grandi personaggi.

Fratta Polesine sorge su un antico ramo, oggi scomparso, del fiume Po. La cittadina tuttora conserva tracce indelebili della sua origine rurale e dei grandi personaggi che l’hanno vissuta. L’itinerario guidato comincia dalle testimonianze del villaggio protostorico di Frattesina conservate nel Museo Archeologico Nazionale, per proseguire con la cinquecentesca Villa Badoer di Andrea Palladio, patrimonio dell’umanità UNESCO. Si conclude con una visita al centro del borgo con la Casa Museo di Giacomo Matteotti, luogo dove sono documentate la vita e le esperienze del grande protagonista del ‘900.

Come funziona?

Punto di ritrovo

Incontrerete la guida davanti all’ingresso del Museo Archeologico Nazionale. L’itinerario durerà complessivamente una giornata intera, potete valutare il pranzo al sacco da consumare all’aria aperta o di fermarvi a pranzo in una delle trattorie tipiche del paese.

Spostarsi da un punto all'altro​

Le tre tappe del tour sono a pochi metri una dall’altra e raggiungibili a piedi con una passeggiata che in alcuni tratti costeggia lo Scortico, il canale navigabile che attraversa la cittadina.

Periodi di visita​​

Questo itinerario guidato è disponibile tutto l’anno.

Posti disponibili e costi​

Non c’è un numero minimo di persone, consigliamo di coinvolgere al massimo 25 persone a gruppo per permettere a tutti di godere serenamente della visita. Il costo complessivo per la guida è di 220€. Sono esclusi i biglietti d’ingresso ai singoli siti, l’importo specifico dipenderà dal numero di persone, in media consigliamo di prevedere un budget di circa 12€ a persona.

ITINERARI

Vuoi organizzare il tour?​

Compila il contact form e ti ricontatteremo al più presto!


    /

    i nostri ITINERARI