Veneto Spettacoli di Mistero a Rovigo. Visita guidata drammatizzata a Palazzo Angeli
Immaginate un viaggio nel tempo… un’escursione nell’arcano e nel maestoso, nel cuore della città di Rovigo, dove si erge il magnifico Palazzo Angeli.
Tralci di vite nati dalla Madre Terra serpeggiano attorno allo scettro di Bacco, le delicate membra di Dafne diventano rami e radici che traggono linfa dal terreno ed infine la bella Euridice, strappata per sempre alla vita, torna nelle viscere dell’Ade come uno spettro…
Lasciamo che sia il potente conte Domenico Angeli a narrarci miti e leggende protagonisti negli affreschi della sua antica dimora. Queste storie, che ancora omaggiano la terra e i suoi misteri, si mescolano ai sussurri degli illustri ospiti ricordati dalle lapidi marmoree, dando vita a un’esperienza unica.
Il Festival Veneto Spettacoli di Mistero è una rassegna culturale unica nel suo genere, dedicata alla riscoperta delle leggende, dei miti e dei racconti misteriosi che fanno parte della tradizione veneta. Organizzato annualmente in diverse città della regione, offre eventi coinvolgenti che spaziano tra spettacoli teatrali, racconti di storie locali, passeggiate notturne e rievocazioni storiche. È un’occasione speciale per immergersi nelle atmosfere affascinanti e misteriose del Veneto, esplorando un patrimonio culturale ricco di suggestioni e racconti senza tempo.
Sabato 23 novembre, ore 17, presso Palazzo Angeli, Corso del Popolo 149, Rovigo
La visita guidata tra le sale del Palazzo sarà impreziosita da inserti di arte performativa e avrà la durata di circa 1 ora e mezza.
Al massimo potremmo coinvolgere 25 persone. L’evento ha il costo di 10 euro a partecipante e la prenotazione è obbligatoria.
Presentazione del libro a cura dell’autore Nico Zucchini.
Fòle e tradizioni polesane in musica al Museo delle Acque
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Conferenza con saggi musicali